-
Pubblicato il: Luglio 4, 2022
Indennità 200 euro agli operai agricoli a tempo determinato: vieni da noi per sapere come ottenerlo
Sei sei un operaio agricolo a tempo determinato hai diritto ad una indennità una tantum di 200 euro se nel corso del 2022 hai percepito o percepirai la disoccupazione agricola di competenza del 2021. Non deve essere presentata alcuna domanda ma i 200 euro ti saranno corrisposti automaticamente dall’INPS con le stesse modalità di pagamento della prestazione di disoccupazione.
Se sei un operaio agricolo a tempo determinato e nell’anno 2021 hai almeno 50 giornate di lavoro effettivo per le quali hai percepito un reddito non superiore a 35.000 euro, hai diritto ad una indennità una tantum di 200 euro, che ti sarà erogata dall’INPS con apposita domanda, che deve essere presentata entro il 31 ottobre 2022.
Vieni al più presto alla sede Flai CGIL a te più vicina (clicca qui per trovarla) per avere tutte le informazioni e presentare la domanda.
Inoltre la Flai, tramite la CGIL, ha chiesto che la norma che prevede l’indennità di 200 euro venga modificata per includere tra i beneficiari anche gli operai agricoli a tempo determinato con meno di 50 giornate di lavoro nel 2021, iscritti negli elenchi anagrafici INPS. Se ti trovi in questa condizione o se non hai i requisiti per ottenere la disoccupazione agricola nel corso del 2022, vieni presso la sede Flai CGIL a te più vicina per avere tutte le informazioni sui requisiti e sulle modalità per avere l’indennità di 200 euro.